Patronati

Nel mese di marzo del 2014 ARCO ha sottoscritto convenzioni con i Patronati del Cepa (Acli, Inas-Cisl, Inca-Cgil, Ital-Uil) che prevedono l'impegno dei Patronati a sviluppare ulteriormente la loro attività sul versante della previdenza complementare tramite la consulenza e assistenza ai potenziali aderenti ed agli iscritti al fondo ARCO.
Per sviluppare l'iniziativa sono stati programmati dei seminari formativi: 28 maggio a Roma, 10 giugno a Firenze, 17 giugno a Milano, 8 luglio a Torino.
In basso a sinistra è disponibile un'apposita sezione dedicata contenete materiale informativo.

Modalità operative

Per lo svolgimento di tale servizio è stato attivato un apposito indirizzo email: patronati@fondoarco.it.

Si segnala che, al fine della tracciabilità dell'operato dei Patronati, nella modulistica del Fondo è stato inserito l'apposito campo per indicare il Patronato di riferimento (denominazione, sede, utente e mandato).

Documentazione

Di seguito un Manuale operativo per i Patronati che illustra le diverse tipologie di pratiche da un punto di vista operativo, una presentazione con esempi della gestione delle stesse ed una presentazione generale sulla previdenza complementare ed una specifica su ARCO (trattasi in particolare delle presentazioni effettuate durante gli incontri di formazione).