Notiziario
Registrati


ARCO
Fondo Pensione


Piazza Duca d'Aosta, 10
20124 Milano

Tel. 02 86996939
da lunedì a giovedì,
h. 10:00-13:00/15:30-17:30
il venerdì,
h. 10:00-13:00

Fax: 02 36758014
E-mail: info@fondoarco.it
E-mail PEC: fondoarco@legalmail.it

codice fiscale: 97216680153
Autorizzazione COVIP del 28/09/2000
Iscritto all'Albo
dei fondi pensione, n. 106

Seguici su Seguici su Facebook

Notizia

home | Archivio News | Notizia

DEPOSITATA LA NUOVA NOTA INFORMATIVA

28 October 2021

rispetto alla versione precedente, depositata in data 28/09/2021, sono state apportate le seguenti variazioni di seguito riportate:

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': Scheda 'Presentazione' a pag. 1, nella tabella “Le opzioni di investimento” nella colonna “Altre caratteristiche”, per il comparto Garantito, è stata inserita la specifica “e in caso di adesione contrattuale per i lavoratori che non risultano iscritti al Fondo.”.

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': Scheda 'Presentazione' a pag. 2, nella sezione I COMPARTI, per il comparto Garantito, è stata inserita la specifica “Il comparto Garantito è altresì il comparto destinato ad accogliere il versamento iniziale del contributo contrattuale per i lavoratori che non risultano già iscritti al Fondo mentre, per i lavoratori già iscritti, detto contributo affluirà al comparto prescelto dagli stessi.”.

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': Scheda 'Presentazione' a pag. 4, nella sezione “Come fare per aderire” è stata inserita la specifica “…o che versano il solo contributo contrattuale, che è a carico del solo datore di lavoro e che lo versa al Fondo a favore del lavoratore stesso.”.
  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': scheda “I costi” a pag. 1, tra le “Spese da sostenere durante la fase di accumulo” è stata aggiunta la spesa in cifra fissa di € 6,00, prevista per gli Associati che versano solo il contributo contrattuale ed è stata inserita la nota: NB: “Il contributo contrattuale è a carico solo del datore di lavoro che lo versa al Fondo a favore del lavoratore.”.

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': scheda “I destinatari e i contributi” a pag. 1, tra i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e degli Accordi istitutivi del Fondo è stata inserita la lettera o) per l'accordo di rinnovo del CCNL dei Lavoratori dei settori Legno, Sughero, Mobile, Arredamento e Boschivi Forestali industria del 19/10/2020 e la lettera p) per l'accordo di rinnovo del CCNL dei Lavoratori dei settori Legno, Sughero, Mobile, Arredamento e Boschivi Forestali PMI del 31/05/2021.

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': scheda “I destinatari e i contributi” a pag. 2, nella sezione Destinatari è stata inserita la lettera f) ARCO costituisce, altresì, strumento di attuazione per l'adesione contrattuale e la contribuzione contrattuale prevista dai CCNL dei settori Legno industria e Legno PMI.

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': scheda “I destinatari e i contributi” a pag. 2, per quanto riguarda il contratto Legno industria è stato riportato che: “Il rinnovo del CCNL del 19/10/2021 prevede altresì un contributo una tantum di 100,00 euro (con scadenza 20/07/2021) a carico delle aziende a favore di tutti i lavoratori dei settori rientranti nel CCNL, in forza al 1°luglio 2021 e assunti con contratto a tempo indeterminato.”.

  ■   PARTE I 'Le informazioni chiave per l'aderente': scheda “I destinatari e i contributi” a pag. 3, per quanto riguarda il contratto Legno PMI è stato riportato che: “Il rinnovo del CCNL del 30/05/2021 prevede altresì un  contributo mensile a carico delle aziende di euro 5 per dodici mensilità, da riconoscersi dal 01/07/2021 al 28/02/2023 per  tutti i lavoratori in forza alla data del 01/07/2021 con contratto a tempo indeterminato (elemento promozionale del welfare previdenziale), i lavoratori non ancora iscritti al Fondo  beneficeranno di tale contribuzione  in qualità di aderenti contrattuali.”.

  ■   PARTE II 'Le informazioni integrative': scheda 'Le opzioni di investimento' a pag. 4, nella sezione I Comparti - Caratteristiche è stata inserita la specifica “Il comparto Garantito è altresì il comparto destinato ad accogliere il versamento iniziale del contributo contrattuale per i lavoratori che non risultano già iscritti al Fondo mentre, per i lavoratori già iscritti, detto contributo affluirà al comparto prescelto dagli stessi.”       

  ■   PARTE II 'Le informazioni integrative': scheda 'Le informazioni sui soggetti coinvolti' a pag. 1, tra le Fonti Istitutive sono stati inseriti l'accordo di rinnovo del CCNL dei Lavoratori dei settori Legno, Sughero, Mobile, Arredamento e Boschivi Forestali industria del 19/10/2020 (adesione contrattuale) e l'accordo di rinnovo del CCNL per i lavoratori della piccola e media industria del legno, del sughero, del mobile e dell'arredamento, e per le industrie boschive e forestali (PMI) del 31/05/2021 (adesione contrattuale).


ACCEDI ALL'area riservata

Area Associati Area Aziende

Simula la Tua Pensione Complementare, Calcola quanto sarà la Rendita, Confronta i costi

CALCOLA LA TUA PENSIONE
la mia pensione complementare
CALCOLA QUANTO SARÀ LA RENDITA CONFRONTA I COSTI

INPS - La mia pensione