Anche nel 2021, caratterizzato da un contesto difficile dovuto al perdurare della pandemia da coronavirus, tutti i comparti d'investimento del Fondo Pensione ARCO hanno registrato risultati molto positivi.
In questo numero del Notiziario:
1) I rendimenti dei comparti del Fondo
2) Andamento deli mercati finanziari nel 2021
3) Dall'adesione contrattuale a quella esplicita/piena
4) Riunioni in videoconferenza, consulenza personalizzata per l'adesione
5) Restituzione di parte delle quote associative 2021
6) Sito web e area riservata
Anche nel 2021, caratterizzato da un contesto difficile dovuto al perdurare della pandemia da coronavirus, tutti i comparti d'investimento del Fondo Pensione ARCO hanno registrato risultati molto positivi.
I tuoi primi 100€
Per i lavoratori del settore Legno Arredo INDUSTRIA il rinnovo del CCNL del 19/10/2020 prevede per tutti i lavoratori il versamento una tantum sul Fondo di una quota di 100 €. La quota, a carico dell'azienda, è stata versata a luglio 2021. Di fatto ciò implica la tua iscrizione contrattuale ad ARCO.
Oggi aderire esplicitamente ad ARCO conviene ancora di più
L'iscritto contrattuale può in qualsiasi momento aderire esplicitamente ad ARCO versando la contribuzione a proprio carico dell'1,30% e quindi beneficiare del contributo del 2,30 a carico del datore di lavoro (mediamente 500/650 euro all'anno), ma solo per coloro che hanno aderito o aderiranno esplicitamente al Fondo, e destinare in tutto o in parte il TFR maturando al Fondo, con i vantaggi che ciò comporta.
Conosci tutti i vantaggi che il Fondo ARCO ti riserva?
Per darti l'opportunità di scoprirli tutti, abbiamo pensato ad un webinar gratuito dal titolo "Dall'iscrizione contrattuale all'adesione esplicita: tutti i vantaggi del Fondo ARCO per te" che si terrà giovedì 27 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 19:15.
Il webinar sarà tenuto da:
A questo webinar potrai invitare uno o più lavoratori/colleghi che ancora non sono iscritti, per dare anche a loro la possibilità di conoscere da vicino questo importante strumento per rendere più sereno il loro futuro.
Per partecipare/far partecipare occorre iscriversi al seguente link:
https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_NOxjQQ2OT_aVQTROQCyaXw
Dopo l'iscrizione, riceverai un'e-mail di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.
Potrai assistere al webinar in diretta anche tramite la nostra pagina FACEBOOK: Fondo Pensione ARCO
SCARICA LA APP di ARCO, disponibile dagli store Google e Apple!
I migliori saluti,
Fondo ARCO
Rispetto alla versione precedente sono state apportate le seguenti variazioni:
Si comunica che gli Uffici del Fondo, per le festività natalizie, saranno chiusi da venerdì 24 dicembre a venerdì 07 gennaio compreso. Gli Uffici del Fondo riapriranno lunedì 10 gennaio.
Informiamo che nel periodo di chiusura tutte le comunicazioni/richieste, indirizzate alla casella di posta elettronica certificata (PEC) e alla casella di posta info@fondoarco.it, saranno prese in carico dal 10/01/2022.
I migliori auguri di Buone Feste.
Si informa che gli uffici del Fondo saranno chiusi per festività da lunedì 06 dicembre a mercoledì 8 dicembre.
Informiamo che nei giorni di chiusura tutte le comunicazioni/richieste, indirizzate alla casella di posta elettronica certificata (PEC) e alla casella di posta info@fondoarco.it, saranno prese in carico da giovedì 9 dicembre.